FLC CGIL - Elezioni CSPI: si vota il 7 maggio 2024, ecco le nostre liste e candidature

Comunicato FLC CGIL
Elezioni CSPI: si vota il 7 maggio 2024, ecco le nostre liste e candidature

Scarica
Manifesto | Candidate/i

“La scuola che vale, lascia il segno” con questo slogan la FLC CGIL presenta le proprie liste identificabili con il motto “CGIL - Valore Scuola” per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI). 

Il 7 maggio 2024, docenti, personale educativo, ATA e dirigenti votano in tutte le scuole italiane per eleggere le proprie rappresentanze nel CSPI, l’organismo di rappresentanza della scuola italiana.

Il CSPI è un organo consultivo, che esprime pareri, anche di propria iniziativa, sui provvedimenti del Ministero. Questo consente, ai rappresentanti eletti, di essere interpellati di diritto prima dell’approvazione di decreti e leggi sulla scuola. Un modo per dare valore alla scuola e alla sua comunità, dandogli voce: professionalità e passione possono trovare un luogo utile dove fare sintesi e contribuire alle politiche scolastiche del legislatore.

E allora ci rivolgiamo al personale della scuola, docenti, personale educativo, ATA e dirigenti, coloro che contribuiscono a fare la scuola: date valore al vostro lavoro, fatelo con le liste CGIL - VALORE SCUOLA.

Scarica
Manifesto | Candidate/i