Erasmus+

Erasmus+ è il programma promosso dalla Commissione europea in materia di istruzione, formazione, gioventù e sport per il periodo 2014-2020. L’obiettivo del programma è di sostenere la strategia Europa 2020, contribuendo alla promozione della cooperazione fra gli Stati dell’Unione europea. Il Progetto, di durata biennale, prevede la mobilità di insegnanti e studenti che in occasione dei vari meeting presentano e condividono le attività sulle quali hanno lavorato,secondo quanto stabilito nella pianificazione. Inoltre sono previsti momenti di scambio di buone pratiche educative,si visitano le scuole e gli studenti entrano in contatto diretto con i loro coetanei dei vari paesi.
Si sta avviando a conclusione la prima annualità del Progetto Erasmus + che vede coinvolte , insieme alla nostra, due scuole della Turchia, una delle Portogallo, una della Spagna, una della Romania.
In questo primo anno si sono già svolti in febbraio il meeting iniziale a Siviglia (Spagna),in marzo a Duzce (Turchia) e in giugno a Santa Maria de Feira (Portogallo).
Questo video riassume la mobilità effettuata in Portogallo da tre alunne della Scuola Secondaria di I grado, due insegnanti e la Dirigente Scolastica.